Aggiungi qui il testo dell'intestazione

RESIDENT

Emily Angelillo

Ballerina, coreografa, cantante, poler, frequenta in giovanissima età “l’Accademia del Teatro Nuovo di Torino” e “l’Accademia di Danza e Spettacolo” di Ivrea.

Riceve una borsa di studio presso “l’Acadèmie de Danse Classique Princesse Grace” di Monte Carlo. Studia danza moderna e jazz con i maestri Silvio Oddi, Annarita Larghi, Daniele Ziglioli, Arturo Michisanti, Massimo Leanti, Virgilio Pitzalis, Julia Spiesser. Successivamente si forma negli stili street jazz, heels, videodance e commercial. Approfondisce gli studi a New York presso il Broadway Dance Center e la Peridance Capezio Center con insegnanti di fama internazionale tra cui Yanis Marshall, Danielle Polanco, Shernita Anderson, Soraya Lundy, Yvonne Marie Sain, Frida Linnea Persson, Olivia Cipolla, Phil Orsano, Ashley Carter, Tom Richardson, Ashlè Dawson, Neil Schwartz, Cisco Ruelas, Hamilton Evans e molti altri. Partecipa come performer a grandissime produzioni teatrali tra cui “We will rock you”, musical prodotto da Barley Arts lavorando con Brian May e Roger Taylor dei Queen e “Fame – Saranno Famosi” nel ruolo della protagonista Carmen Diaz. Lavora in numerose trasmissioni e fiction TV quali Crozza nel paese delle Meraviglie, Sto Classico Colorado, Non smettere di sognare, La sai l’ultima?, Canta e vinci, CD live, Il duello, Festivalbar, Top op the pop, Il gran galà dell’eredità, Paolo Limiti show. Prende parte a numerose pubblicità, convention, tour ed eventi commerciali di importanti brand tra cui Banca Intesa SanPaolo, Seat, IGT, UPC Schweiz, Banca Mediolanum, Findomestic, Pittarosso, Swarovski, Cadey/Pupa, Triump, Inblu, Mediashopping, Intercosmo, Daihatsu, Euronics, Wella, SKY, SMAU, INAssitalia, Warner Bros, Lipton, Motor Show, Beach soccer. Coreografa per telepromozioni Mediaset, eventi commerciali e sfilate di moda. Si forma come pole dancer presso il Milan Pole Dance Studio di Milano studiando con Louise Wawrzynska, Nadia Scherani, Giada Accorti, Samantha Fabbrini, Maria Agatiello, Kimmy Street, Vane Lunatica. Participates in many work shops with internationally renowned teachers such as Natalia Tatarinseva, Marion Crampe, Amy Hazel, Alex Shchunkin, Dimitry Politov, Valeria Bonalume. In New York at Body&Pole studio she works with Stella Fink, Samantha Star, Emily Sanderson, Lara Michaels, Shaina Cruea, Michelle Stanek, Olka Karmansky, Magnus Labbe, Allison Schieler, Kyra Johannesen. Cantante e pole dancer per esibizioni presso locali, live band, convention, viaggi incentive. Dal 2008 è insegnante di danza modern, videodance e heels. Da settembre 2015 è Direttrice Artistica dello studio danza asd Dance4 in Biella dove, in aggiunta alle discipline danza, è docente per i corsi di pole dance e pole femme, un nuovo stile di lezione da lei ideato.

VEDI TUTTO

Sonja Scalcione

Si diploma presso l’Istituto Musicale Brera di Novara. Viene scelta da Marika Besobrasova, direttrice dell’Acadèmie de Danse Classique Princesse Grace de Monte Carlo

per entrare nella Compagnia Regionale di danza del Teatro Nuovo di Torino dove studia con insegnanti come Ramona De Saa, Mirtha Hermida e Maria Eugenia Reyes del Balletto Nazionale di Cuba. Partecipa come solista al Balletto di Lombardia di Milano diretto da Anna Razzi.
Nominata Maitre de Ballet e Direttrice Didattica del Teatro Nuovo di Torino sede di Biella e del Centro Studi Danza Arabesque di Galliate. Consegue il diploma di esperta in discipline coreutiche e arti sceniche.
Giurata a concorsi, esami, docente per corsi di aggiornamento insegnanti.
Insegna danza classica, repertorio e punte, dalla propedeutica ai professionisti, metodo Vaganova, Royal e Cubano.
Molti sono i suoi allievi ammessi a scuole e Accademie di prestigio con meriti e borse di studio come: Teatro alla Scala di Milano, Liceo Coreutico di Torino, Accademia di Roma, Opera di Roma, Opus Ballet di Firenze, Balletto di Stoccarda, English National Ballet di Londra, Balletto dell’Opera di Vienna, Ballet de Trocadero, Balletto della Fiandre.

VEDI TUTTO

LALLA

Frequenta l’Accademia “Professione Musical” di Parma. In seguito, attratta dalla urban-dance, si trasferisce a Milano all’accademia “Hip Hop Moma Studios”.

Nel 2012 attraversa l’oceano Atlantico ed approda per la prima volta a Los Angeles frequentando le scuole di danza “Debby Reynolds Dance Studios”, “Millenium Dance Complex”, “Movement Lifestyle” e “The Edge” in cui studia le nuove tendenze e tecniche “groove”, contaminazioni stilistiche proprie della West Coast. Nel 2015 entra a far parte dell’agenzia londinese AMCK, la cui collaborazione la porta a diverse esperienze internazionali. Ha l’onore di ballare per artisti stranieri come Justin Bieber, Jason Derulo, Kylie Minugue, Heater Parisi e italiani come Elisa, Laura Pausini, Lorella Cuccarini, Paola Cortellesi, Madah e Grido. In programmi TV come Amici, “Laura&Paola”, MTV EMA, Wind Music Awards 2014/2016, Radio Italia Live, “Nemicamatisssima”, “X FACTOR” UK e “X FACTOR” Italia collaborando con coreografi di fama internazionale come Giuliano e Veronica Peparini, Brian Friedman, Dean Lee, Jerry Reeve, Luca Tommasini, Nathan Clarke, Codie Wiggins. Ha lavorato negli anni per diversi showcase ed eventi commerciali per brand tra i quali Dolce&Gabbana, TIM, PittaRosso, Primadonna, Reebok, Le Coq Sportif, Intimissimi, RedBull, L’Oreal, Errea, Pitti Uomo e G.SEL. Dal 2017 si trasferisce a Los Angeles entrando nell’agenzia MSA. Studia con alcuni tra i più importanti coreografi americani come Brian Freedman, Cat Cogliandro, Megan Lawson, Karon Lynn, Kyle Hanagami, Jojo Gomez, Nick Demoura, Cj Salvador, Brian & Scott, Sienna Lyons e nel 2018 prende parte ai Latin AMAs 2018 al Dolby Theatre di Los Angeles per il cantante Pitbull.

VEDI TUTTO

Valentina Lideo

Studia danza classica dall’età di 5 anni. Si specializza successivamente in Modern, Video Dance e Heels studiando con maestri di fama nazionale ed internazionale

tra cui Steve La Chance, Virgilio Pitzalis, Andrè de la Roche, Vinicio Mainini, AnnaRita Larghi, Lorenzo Soragni, Fabrizio Prolli, Bill Goodson, Giuseppe Galizia, Tony Lofaro, Francesco Italiani, Cledy Cadiu, Marco Bebbu, Marcello e Raimondo Sacchetta oltre a Emily Angelillo di cui dal 2013 è assistente. Partecipa a numerosi concorsi coreografia conquistando diverse borse di studio nelle categorie gruppi e assoli. Intraprende anche il percorso delle danze caraibiche studiando con i maestri Daniela Trucco e Graziano Boggiani. Nel 2013 vince il campionato Italiani di Latin Hustle. Lavora come ballerina per evento commerciale ed all’interno di show di importanti resort italiani. Partecipa alla finale di Champion League a San Siro accompagnando la cantante internazionale Alicia Keys. Prende parte ai corsi delle residenze MAB, superando l’esame pratico/teorico ottenendo così il diploma di allievo MAB. Nel 2016 completata il percorso per insegnante diplomata di Giocodanza® di Marinella Santini. Viene selezionata da Arturo Brachetti come Ballerina e Performer Aerea per il suo “Gran Varietà” per la stazione Teatrale 2017/18/19 debuttano al teatro Le Musichall di Torino a seguire la tournée nei teatri di Alessandria Pinerolo Asti e Roma dove prende anche parte alla puntata de “I soliti ignoti” su Rai 1 come ballerina di CanCan. Nell’estate 2019 prende parte come Ballerina e performer Aerea alla tournée Lucana diretta da Tony Lofaro e prodotta dalla Art Swiss Entertainment all’interno di importanti Resort.

VEDI TUTTO

Carola Pozzo

Pratica fin dalla giovane età ginnastica ritmica e danza. Dal 2015 si forma come pole dancer presso Dance4 studiando con Emily Angelillo.

Approfondisce lo studio al palo presso Milan Pole Dance Studio, lavorando con artiste di fama internazionale come Louise Wawrzynska, Giada Accorti, Samantha Fabbrini e Maria Agatiello specializzandosi nella specialità di contortion e flexibility. Partecipa a numerosi workshop in tutto il mondo studiando con Natalia Tatarinsteva, Olga Trifonova, Amy Hazel e Kimmy Street. Dal 2016 è assistente di Emily Angelillo e docente del corso di Pole Kids. Nell’estate del 2017 si reca a New York dove presso la famosa scuola Body & Pole lavora con Samantha Star, Michelle Stanek, Shaina Cruea e Olga Karmansky. Si specializza nella disciplina di cerchio aereo e tessuto, diventando nel 2018 insegnante di flying pole presso Dance4. Finalista al Campionato Italiano POSA 2018, vince il 2° posto nella categoria competitive 2019, aggiudicandosi l’accesso al 4° Pole Sport World Championships. Partecipa inoltre in diverse competizioni nazionali e internazionali quali: Pole Art Italy 2018 semipro, Pole Art Italy 2019 Elite, Pole Theatre Italy 2018 Elite, Pole Art France 2018, vincendo il secondo posto nella categoria SemiPro. Nel 2019 inizia la collaborazione con l’agenzia Night Project come artista in diversi eventi commerciali. Lavora per Luca Tommassini e partecipa al video clip del brano “La rockstar” di Joey.

VEDI TUTTO

MOSè

Il suo primo approccio al breaking risale al 1997 grazie al suo mentore Roby dei Next Level. Negli anni a seguire prende parte a diverse jam come il Panico Totale

ed il Bboy Event a Bologna dove nel 2000 instaura una stretta e duratura amicizia con Mad Lucas. E’ membro fin dalla loro nascita nel 2001 dei Bandits, una delle crew più famose e importanti d’Italia, con i quali partecipa a centinaia di eventi in tutta Italia ed Europa come il Festival Internazionale di Edimburgo, NBA All Star Games a Madrid, Step Up All In a Dubai, Vogue Fashion Night, Coca Cola World Cup Trophy Tour. Presenti in trasmissioni TV e radiofoniche come Mtv Hip Hop Awards, Striscia la Notizia, Tu Si Que Vales, Amici, The Voice, Edicola Fiore, Occupy Dj, Radio Deejay e Radio 105. In campagne pubblicitarie per TIM, Breil, Samsung, Haribo. Al fianco di star del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo come Luciano Pavarotti, Gery Haliwell, David Beckham, Belen Rodriguez, Fedez e Francesco Facchinetti, calcando i più prestigiosi palchi tra cui l’Arena di Verona ed il Teatro Nazionale di Roma. Nel 2004 si trasferisce a Milano dove inizia la sua esperienza di insegnante di breaking perfezionando il suo stile anche attraverso lo studio della ginnastica acrobatica con il maestro Paolo Bucci, allenatore della nazionale di ginnastica artistica femminile. Nel 2005 si unisce al gruppo “Da Move” contribuendo così alla nascita e alla sperimentazione del Freestyle Mix, discipline di freestyle a 360 gradi che si fondono per creare nuovi trick e spettacolari performance. Da molti anni collabora alla crescita dell’Hip Hop Connection Camp a Pesaro insieme ai suoi compagni di crew Mad Lucas e Japo mentre insieme a Froz e Philgood è fondatore del Bandits Dance Studio a Milano, l’Accademia della Breakdance!

VEDI TUTTO

Alessandro

Si avvicina alla danza dall’età di 13 anni studiando Break Dance e Hip Hop per poi proseguire con Modern, Videodance, Heels. Studia con insegnanti di fama nazionale

ed internazionale tra cui Emily Angelillo, Lorenzo Soragni, Bill Goodson, Francesco Italiani, Marco Bebbu, Sandro Franchini, Tony Lofaro, Marcello e Raimondo Sacchetta. Si specializza successivamente nelle discipline aeree studiando con Lara D’Amelia di cui nel 2016 diviene assistente c/o Dance4. Intensifica la sua preparazione a Milano c/o lo spazio Skillsstudiando con Gabriele Puccia di cui è attualmente assitente c/o Dance4 e con i maestri Maria Agatiello e Marco Zanotti fondatori della compagnia ZaMagA Athletic Dancers. Dall’estate del 2016 lavora come ballerino e performer aereo in eventi commerciali e all’interno di show di importanti resort italiani.

VEDI TUTTO

Pinuccio Angelillo

Saxofonista, flautista, pianista e vocalist si avvicina alla musica classica frequentando l’Istituto Musicale “Lorenzo Perosi” di Biella cimentandosi nello studio del flauto

traverso sotto la guida dell’insegnante Michele Mo. Frequenta a Milano il triennio del corso di jazz come saxofonista diretto da Paolo Tomelleri secondo il metodo Berkeley School of Boston. Studia presso il conservatorio di Aosta saxofono classico e pianoforte complementare con Massimo Baldioli diplomandosi a pieni voti. Si specializza in tecnica vocale seguendo il metodo “Crossover Voice Technique” di Beppe Cantarelli musicista ed autore internazionale di brani per star quali Aretha Franklin, Maria Carey, Mina, Joe Cocker, Stevie Wonder, Michael Jackson e tanti altri. Acquisisce una grandissima esperienza con band di rilievo in Italia e all’estero collabarando con artisti di fama internazionale tra i quali Leonard Jhonson fondatore dei Kool and The Gang. Partecipa come musicista a numerose trasmissioni televisive come Stasera mi butto, Raffaella Carrà Show, La festa della mamma con Antonella Clerici solo per citarne alcune. Al seguito del cantante toto Cutugno calca le scene dei più importanti teatri al mondo quali Olimpia di Parigi, Opera House di Sidney, l’Enterteiment Center di Toronto, Teatro del Cremlino a Mosca, il Kodak Theatre di Los Angeles.

VEDI TUTTO

BEATRICE AMEDURI

Testo da aggiornare

IRENE MISTRETTA

Testo da aggiornare

ANNA TORRISI

Testo da aggiornare

LABORATORY

Michele Villanova

Primo ballerino del Teatro Alla Scala di Milano, Michele Villanova muove i primi passi presso la scuola di Liliana Merlo nella sua città natale, proseguendo i suoi studi sotto la guida del Maestro Gabriel Popescu.

Si diploma alla scuola di ballo del Teatro Bolshoi con il massimo dei voti nel 1983. Nello stesso anno consegue il diploma della scuola di ballo della Scala.

Entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro Alla Scala nel 1986, dopo essersi distinto come solista al Balletto Nazionale di Spagna (1984).

Nel 1985 svolge il servizio militare nei bersaglieri come capo squadra “NBC”.  Vince numerosi premi tra cui “Il Premio Positano Leonida Massine” nel 1988.

Nominato Primo Ballerino al Teatro Alla Scala nel 1989, sostiene ruoli primari. Ha svolto l’attività di “Maitre De Ballet” e “Professeur” presso il Corpo di Ballo del Teatro Alla Scala.

Nel 2007 è assistente della coreografa Lucinda Childs nell’opera “Salomè”.

Si occupa del rimontaggio del balletto nell’opera “Adriana Lecouvreur”. Nello stesso anno è assistente del coreografo Rob Ashford nell’opera “Candide” e del coreografo Mischa Van Hoecke nell’opera “La Traviata”. Riprende la coreografia di Vladimir Vassiliev nell’Aida di Zeffirelli (Stagione 2008/2009) partecipando alle tournée internazionali di Tel Aviv e Tokyo.

Dal 2008 è collaboratore artistico e maestro del “Bolle & Friends”.

Nel 2009 lavora al Teatro San Carlo come “Maitre” e “Professeur” ospite.

Nel 2010 e nel 2011 partecipa rispettivamente alla IX ed alla X edizione del programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi, in qualità di professore di danza classica.

Dal 2011 e 2012 è direttore artistico e insegnante del progetto GIOVANI AL CENTRO presso l’AREADANCE di Milano e direttore artistico del CROWN BALLET di Napoli. Attualmente è impegnato in varie attività di stage, workshops e master class.

Dal 2008 è insegnante di danza modern, videodance e heels.

Da settembre 2015 è Direttrice Artistica dello studio danza asd Dance4 in Biella dove, in aggiunta alle discipline danza, è docente per i corsi di pole dance e pole femme, un nuovo stile di lezione da lei ideato.

VEDI TUTTO

Jessica Sala

Ballerina diplomata all’accademia S.P.I.D., ha approfondito i suoi studi specializzandosi nelle discipline Voguing e Heels nelle migliori scuole di New York dove è entrata nell’international House of Amazon. Ha ballato per artisti come

Kylie Minogue, Elisa, Omi, lodovica comello, Aluna George, Madh, Annalisa, Joe t Vannelli, Michelle Hunziker, Pintus e in spot come Italia’s got Talent, Pirelli, Pupa, NGM, Angel & Devil. In programmi TV come Zelig, Balalaika, Wind Music Awards, Domenica 5, Anime in ballo, Centocinquanta, Top Deejay e tanti altri. Ha fatto d’assistente coreografa per Le Iene e per Colorado. Testimonial per il marchio Danc’in. Ballerina per numerosi eventi e tour come Radio Deejay, Barbie, Reebok, Freddy, L’Oreal, Wella e molti altri. Nel 2013 entra a far parte degli Mnais per lo show “Around”, con la quale realizzano il reality “Anime in ballo”.

VEDI TUTTO

Spedix Dip

Ballerino, coreografo ed insegnante di fama internazionale di Waacking e di Voguing. Artista in continua trasformazione, dopo essersi diplomato presso la Mc Hip Hop School nel 2004, raggiunge un alto livello di specializzazione in

questi stili studiando con i migliori professionisti del settore.

Studiato recitazione con Vincenzo Salemme, formazione musical con Franco Miseria.

Tutto ciò gli permette di creare uno stile tecnico, dinamico, pulito ed espressivo che gli consente di poter lavorare con artisti internazionali e di raggiungere svariati primi posti nei maggiori contest nazionali. Il suo bisogno di confrontarsi con nuove tecniche ed esperienze lo porta a viaggiare in tutto il mondo, fino ad approdare a New York. La sua carriera è arricchita dalle esperienze più varie.
Nel 2014 partecipa alla prima edizione della trasmissione televisiva La Pista in onda su Rai Uno condotta da Flavio Insinna, ottenendo la vittoria insieme al gruppo Virality capitanato da Amy Stewart. Nel mondo della musica si affianca come ballerino ad artisti quali Gabriella Ferrone (Gabriella Ferrone Tour 2011), Paolo Meneguzzi (Progetto Amore), Markò, Irene Grandi. Lavora, inoltre, per il cinema, partecipando alle riprese di due film di Bollywood, in ambito pubblicitario nello spot Citroen C3 e per l’evento Wella (Kadusprofessional). Per quanto riguarda la scena Voguing, Spedix è Mother dell’italiana Kiki House of Dipstars e fa parte dell’International House of Amazon. Vincitore di diversi Contest coreografici, coreografo delle Dip Evolution presente a Italia’s Got Talent 2019, coreografo per tutte le edizioni Carnival Italy. Nel 2019 è coreografo al Carnival di Los Angeles. Dal 2018 è direttore artistico del  Dip Inside Project Dance School.

VEDI TUTTO

Louise Wawrzynska

Since 2010 Louise has dedicated herself to the art of pole dancing, and has become an experienced artist featured in a wide range of events across the world. She is known for her graceful and elegant style.

In 2016 she made her Flying pole debut on Denmark’s Got Talent and became pole art champion at Pole Theatre UK 2017.

She now shares her passion for pole dancing, by traveling around the world performing, teaching, competing and judging.

VEDI TUTTO

Maria Agatiello

Danzatrice, acrobata aerea, possiede un’energia incontenibile. Performa ad altezze elevate con elegante agilitá, fondendo nel suo possente corpo la sensualitá di danzatrice, la tecnica, l’acrobatismo da ginnasta e una notevole

presenza scenica. Inizia il suo percorso artistico all’etá di 6 anni nell’ambito della ginnastica ritmica. Nel 2001 entra a far parte della compagnia “Kataklò Athletic Dance Theatre”, con loro partecipa a moltissimi importanti avvenimenti tra cui spiccano la cerimoniadi apertura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e la collaborazione con la Fura dels Baus per Expo 2015. Nei diversi tour affrontati con la compagnia calca innumerevoli palcoscenici italiani ed esteri, portando in scena 8 delle produzioni Kataklò e ne partecipa alla realizzazione di 6. Ad oggi ha alle spalle una collaborazione di 17 anni, con la coreografa Giulia Staccioli ed é stata tutor per le giovani promesse da introdurre al repertorio della compagnia. Negli anni ha collaborato con diverse realtá della scena nazionale ed internazionale di Physical Theatre: Ivan Manzoni per grandi eventi privati e lo show “Materiali Resistenti”, “Sonics”, Angelo Bonello con ”Kitonb”, la compagnia francese “Les Farfadais”, e l’agenzia Studio Festi. Grazie alla sua fisicitá ed elasticitá viene richiesta come fotomodella per servizi fotografici, per fotografi internazionali come Andreas Bitesnic, come controfigura della protagonista nella fiction “Non smettere di Sognare”, e successivamente come danzatrice nella II Edizione, prodotta da Mediaset. Scelta personalmente da Sting per un suo concerto privato per ballare accanto a lui su una coreografia aerea. Verrà contattata dal team di Franco Dragone, per una coreografia su Hoop nello Show a Macau “Taboo” dove delle scelte artistiche la porteranno a rinunciare. Vince il premio assoluto e la categoria Hoop al primo concorso Italiano di Danza Aerea “Exstreme Dance Championship” che la porterá a partecipare alla finale internazionale del “PPS Aerial Performance Tournament” di Hong Kong vincendo nella categoria Hoop. Nel 2016 diventa campionessa nel PoleArt Italy sezione SemiPro ed è vincitrice anche del Pole Art France 2016 categoria Élite. Creerà la coreografia aerea su Hoop per Sheila Verdi, che la porterá a vincere in Italia ed a Hong Kong con la coreografia su Hoop e Silk. In collaborazione con Vene Lunatica coreograficherá la performance di Daniela Bellettato che la porterá a vincere il 3° posto al Pole Artistic Competition Hungary categoria Élite. Partecipa al Programma “Italia’s Got Talent 2017” con una coreografia volante su Hoop raccogliendo giudizi estasianti dai giudici e dal pubblico, alla semifinale porteranno con ZaMagA Athletic Dancers un Hand to Hand aereo. Attualmente docente nell’Accademia Kataklò per le lezioni di tecnica e danza aerea. Nel 2017 Prende il brevetto per l’insegnamento di Pilates Matwoork. Insegnante alla Milan Pole Dance Studio di Pole Dance, Pole Gemma e Contortion. Personal trainer e coreografa. Richiesta per Workshop di Aerial, Pole, Hand to Hand, Floowork Dance, Contortion.

Nel 2007 crea con Marco Zanotti la sua compagnia ZaMagA Athletic Dancers e nel 2017 aprirá sempre con Marco Zanotti lo Skills, uno spazio dove chiunque può raggiungere i propri obbiettivi artistici e fisici.

VEDI TUTTO

Ti stiamo aspettando!

Entra anche tu nella #FAMIGLIACHESPACCA

Chiudi il menu