Aggiungi qui il testo dell'intestazione
RESIDENT
Emily Angelillo
Ballerina, coreografa, cantante, poler, frequenta in giovanissima età “l’Accademia del Teatro Nuovo di Torino” e “l’Accademia di Danza e Spettacolo” di Ivrea.
Riceve una borsa di studio presso “l’Acadèmie de Danse Classique Princesse Grace” di Monte Carlo. Studia danza moderna e jazz con i maestri Silvio Oddi, Annarita Larghi, Daniele Ziglioli, Arturo Michisanti, Massimo Leanti, Virgilio Pitzalis, Julia Spiesser. Successivamente si forma negli stili street jazz, heels, videodance e commercial. Approfondisce gli studi a New York presso il Broadway Dance Center e la Peridance Capezio Center con insegnanti di fama internazionale tra cui Yanis Marshall, Danielle Polanco, Shernita Anderson, Soraya Lundy, Yvonne Marie Sain, Frida Linnea Persson, Olivia Cipolla, Phil Orsano, Ashley Carter, Tom Richardson, Ashlè Dawson, Neil Schwartz, Cisco Ruelas, Hamilton Evans e molti altri. Partecipa come performer a grandissime produzioni teatrali tra cui “We will rock you”, musical prodotto da Barley Arts lavorando con Brian May e Roger Taylor dei Queen e “Fame – Saranno Famosi” nel ruolo della protagonista Carmen Diaz. Lavora in numerose trasmissioni e fiction TV quali Crozza nel paese delle Meraviglie, Sto Classico Colorado, Non smettere di sognare, La sai l’ultima?, Canta e vinci, CD live, Il duello, Festivalbar, Top op the pop, Il gran galà dell’eredità, Paolo Limiti show. Prende parte a numerose pubblicità, convention, tour ed eventi commerciali di importanti brand tra cui Banca Intesa SanPaolo, Seat, IGT, UPC Schweiz, Banca Mediolanum, Findomestic, Pittarosso, Swarovski, Cadey/Pupa, Triump, Inblu, Mediashopping, Intercosmo, Daihatsu, Euronics, Wella, SKY, SMAU, INAssitalia, Warner Bros, Lipton, Motor Show, Beach soccer. Coreografa per telepromozioni Mediaset, eventi commerciali e sfilate di moda. Si forma come pole dancer presso il Milan Pole Dance Studio di Milano studiando con Louise Wawrzynska, Nadia Scherani, Giada Accorti, Samantha Fabbrini, Maria Agatiello, Kimmy Street, Vane Lunatica. Participates in many work shops with internationally renowned teachers such as Natalia Tatarinseva, Marion Crampe, Amy Hazel, Alex Shchunkin, Dimitry Politov, Valeria Bonalume. In New York at Body&Pole studio she works with Stella Fink, Samantha Star, Emily Sanderson, Lara Michaels, Shaina Cruea, Michelle Stanek, Olka Karmansky, Magnus Labbe, Allison Schieler, Kyra Johannesen. Cantante e pole dancer per esibizioni presso locali, live band, convention, viaggi incentive. Dal 2008 è insegnante di danza modern, videodance e heels. Da settembre 2015 è Direttrice Artistica dello studio danza asd Dance4 in Biella dove, in aggiunta alle discipline danza, è docente per i corsi di pole dance e pole femme, un nuovo stile di lezione da lei ideato.
Sonja Scalcione
Si diploma presso l’Istituto Musicale Brera di Novara. Viene scelta da Marika Besobrasova, direttrice dell’Acadèmie de Danse Classique Princesse Grace de Monte Carlo
per entrare nella Compagnia Regionale di danza del Teatro Nuovo di Torino dove studia con insegnanti come Ramona De Saa, Mirtha Hermida e Maria Eugenia Reyes del Balletto Nazionale di Cuba. Partecipa come solista al Balletto di Lombardia di Milano diretto da Anna Razzi.
Nominata Maitre de Ballet e Direttrice Didattica del Teatro Nuovo di Torino sede di Biella e del Centro Studi Danza Arabesque di Galliate. Consegue il diploma di esperta in discipline coreutiche e arti sceniche.
Giurata a concorsi, esami, docente per corsi di aggiornamento insegnanti.
Insegna danza classica, repertorio e punte, dalla propedeutica ai professionisti, metodo Vaganova, Royal e Cubano.
Molti sono i suoi allievi ammessi a scuole e Accademie di prestigio con meriti e borse di studio come: Teatro alla Scala di Milano, Liceo Coreutico di Torino, Accademia di Roma, Opera di Roma, Opus Ballet di Firenze, Balletto di Stoccarda, English National Ballet di Londra, Balletto dell’Opera di Vienna, Ballet de Trocadero, Balletto della Fiandre.
LALLA
Frequenta l’Accademia “Professione Musical” di Parma. In seguito, attratta dalla urban-dance, si trasferisce a Milano all’accademia “Hip Hop Moma Studios”.
Nel 2012 attraversa l’oceano Atlantico ed approda per la prima volta a Los Angeles frequentando le scuole di danza “Debby Reynolds Dance Studios”, “Millenium Dance Complex”, “Movement Lifestyle” e “The Edge” in cui studia le nuove tendenze e tecniche “groove”, contaminazioni stilistiche proprie della West Coast. Nel 2015 entra a far parte dell’agenzia londinese AMCK, la cui collaborazione la porta a diverse esperienze internazionali. Ha l’onore di ballare per artisti stranieri come Justin Bieber, Jason Derulo, Kylie Minugue, Heater Parisi e italiani come Elisa, Laura Pausini, Lorella Cuccarini, Paola Cortellesi, Madah e Grido. In programmi TV come Amici, “Laura&Paola”, MTV EMA, Wind Music Awards 2014/2016, Radio Italia Live, “Nemicamatisssima”, “X FACTOR” UK e “X FACTOR” Italia collaborando con coreografi di fama internazionale come Giuliano e Veronica Peparini, Brian Friedman, Dean Lee, Jerry Reeve, Luca Tommasini, Nathan Clarke, Codie Wiggins. Ha lavorato negli anni per diversi showcase ed eventi commerciali per brand tra i quali Dolce&Gabbana, TIM, PittaRosso, Primadonna, Reebok, Le Coq Sportif, Intimissimi, RedBull, L’Oreal, Errea, Pitti Uomo e G.SEL. Dal 2017 si trasferisce a Los Angeles entrando nell’agenzia MSA. Studia con alcuni tra i più importanti coreografi americani come Brian Freedman, Cat Cogliandro, Megan Lawson, Karon Lynn, Kyle Hanagami, Jojo Gomez, Nick Demoura, Cj Salvador, Brian & Scott, Sienna Lyons e nel 2018 prende parte ai Latin AMAs 2018 al Dolby Theatre di Los Angeles per il cantante Pitbull.
Valentina Lideo
Studia danza classica dall’età di 5 anni. Si specializza successivamente in Modern, Video Dance e Heels studiando con maestri di fama nazionale ed internazionale
tra cui Steve La Chance, Virgilio Pitzalis, Andrè de la Roche, Vinicio Mainini, AnnaRita Larghi, Lorenzo Soragni, Fabrizio Prolli, Bill Goodson, Giuseppe Galizia, Tony Lofaro, Francesco Italiani, Cledy Cadiu, Marco Bebbu, Marcello e Raimondo Sacchetta oltre a Emily Angelillo di cui dal 2013 è assistente. Partecipa a numerosi concorsi coreografia conquistando diverse borse di studio nelle categorie gruppi e assoli. Intraprende anche il percorso delle danze caraibiche studiando con i maestri Daniela Trucco e Graziano Boggiani. Nel 2013 vince il campionato Italiani di Latin Hustle. Lavora come ballerina per evento commerciale ed all’interno di show di importanti resort italiani. Partecipa alla finale di Champion League a San Siro accompagnando la cantante internazionale Alicia Keys. Prende parte ai corsi delle residenze MAB, superando l’esame pratico/teorico ottenendo così il diploma di allievo MAB. Nel 2016 completata il percorso per insegnante diplomata di Giocodanza® di Marinella Santini. Viene selezionata da Arturo Brachetti come Ballerina e Performer Aerea per il suo “Gran Varietà” per la stazione Teatrale 2017/18/19 debuttano al teatro Le Musichall di Torino a seguire la tournée nei teatri di Alessandria Pinerolo Asti e Roma dove prende anche parte alla puntata de “I soliti ignoti” su Rai 1 come ballerina di CanCan. Nell’estate 2019 prende parte come Ballerina e performer Aerea alla tournée Lucana diretta da Tony Lofaro e prodotta dalla Art Swiss Entertainment all’interno di importanti Resort.
Carola Pozzo
Pratica fin dalla giovane età ginnastica ritmica e danza. Dal 2015 si forma come pole dancer presso Dance4 studiando con Emily Angelillo.
Approfondisce lo studio al palo presso Milan Pole Dance Studio, lavorando con artiste di fama internazionale come Louise Wawrzynska, Giada Accorti, Samantha Fabbrini e Maria Agatiello specializzandosi nella specialità di contortion e flexibility. Partecipa a numerosi workshop in tutto il mondo studiando con Natalia Tatarinsteva, Olga Trifonova, Amy Hazel e Kimmy Street. Dal 2016 è assistente di Emily Angelillo e docente del corso di Pole Kids. Nell’estate del 2017 si reca a New York dove presso la famosa scuola Body & Pole lavora con Samantha Star, Michelle Stanek, Shaina Cruea e Olga Karmansky. Si specializza nella disciplina di cerchio aereo e tessuto, diventando nel 2018 insegnante di flying pole presso Dance4. Finalista al Campionato Italiano POSA 2018, vince il 2° posto nella categoria competitive 2019, aggiudicandosi l’accesso al 4° Pole Sport World Championships. Partecipa inoltre in diverse competizioni nazionali e internazionali quali: Pole Art Italy 2018 semipro, Pole Art Italy 2019 Elite, Pole Theatre Italy 2018 Elite, Pole Art France 2018, vincendo il secondo posto nella categoria SemiPro. Nel 2019 inizia la collaborazione con l’agenzia Night Project come artista in diversi eventi commerciali. Lavora per Luca Tommassini e partecipa al video clip del brano “La rockstar” di Joey.
MOSè
Il suo primo approccio al breaking risale al 1997 grazie al suo mentore Roby dei Next Level. Negli anni a seguire prende parte a diverse jam come il Panico Totale
ed il Bboy Event a Bologna dove nel 2000 instaura una stretta e duratura amicizia con Mad Lucas. E’ membro fin dalla loro nascita nel 2001 dei Bandits, una delle crew più famose e importanti d’Italia, con i quali partecipa a centinaia di eventi in tutta Italia ed Europa come il Festival Internazionale di Edimburgo, NBA All Star Games a Madrid, Step Up All In a Dubai, Vogue Fashion Night, Coca Cola World Cup Trophy Tour. Presenti in trasmissioni TV e radiofoniche come Mtv Hip Hop Awards, Striscia la Notizia, Tu Si Que Vales, Amici, The Voice, Edicola Fiore, Occupy Dj, Radio Deejay e Radio 105. In campagne pubblicitarie per TIM, Breil, Samsung, Haribo. Al fianco di star del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo come Luciano Pavarotti, Gery Haliwell, David Beckham, Belen Rodriguez, Fedez e Francesco Facchinetti, calcando i più prestigiosi palchi tra cui l’Arena di Verona ed il Teatro Nazionale di Roma. Nel 2004 si trasferisce a Milano dove inizia la sua esperienza di insegnante di breaking perfezionando il suo stile anche attraverso lo studio della ginnastica acrobatica con il maestro Paolo Bucci, allenatore della nazionale di ginnastica artistica femminile. Nel 2005 si unisce al gruppo “Da Move” contribuendo così alla nascita e alla sperimentazione del Freestyle Mix, discipline di freestyle a 360 gradi che si fondono per creare nuovi trick e spettacolari performance. Da molti anni collabora alla crescita dell’Hip Hop Connection Camp a Pesaro insieme ai suoi compagni di crew Mad Lucas e Japo mentre insieme a Froz e Philgood è fondatore del Bandits Dance Studio a Milano, l’Accademia della Breakdance!
Alessandro
Si avvicina alla danza dall’età di 13 anni studiando Break Dance e Hip Hop per poi proseguire con Modern, Videodance, Heels. Studia con insegnanti di fama nazionale
ed internazionale tra cui Emily Angelillo, Lorenzo Soragni, Bill Goodson, Francesco Italiani, Marco Bebbu, Sandro Franchini, Tony Lofaro, Marcello e Raimondo Sacchetta. Si specializza successivamente nelle discipline aeree studiando con Lara D’Amelia di cui nel 2016 diviene assistente c/o Dance4. Intensifica la sua preparazione a Milano c/o lo spazio Skillsstudiando con Gabriele Puccia di cui è attualmente assitente c/o Dance4 e con i maestri Maria Agatiello e Marco Zanotti fondatori della compagnia ZaMagA Athletic Dancers. Dall’estate del 2016 lavora come ballerino e performer aereo in eventi commerciali e all’interno di show di importanti resort italiani.
Pinuccio Angelillo
Saxofonista, flautista, pianista e vocalist si avvicina alla musica classica frequentando l’Istituto Musicale “Lorenzo Perosi” di Biella cimentandosi nello studio del flauto
traverso sotto la guida dell’insegnante Michele Mo. Frequenta a Milano il triennio del corso di jazz come saxofonista diretto da Paolo Tomelleri secondo il metodo Berkeley School of Boston. Studia presso il conservatorio di Aosta saxofono classico e pianoforte complementare con Massimo Baldioli diplomandosi a pieni voti. Si specializza in tecnica vocale seguendo il metodo “Crossover Voice Technique” di Beppe Cantarelli musicista ed autore internazionale di brani per star quali Aretha Franklin, Maria Carey, Mina, Joe Cocker, Stevie Wonder, Michael Jackson e tanti altri. Acquisisce una grandissima esperienza con band di rilievo in Italia e all’estero collabarando con artisti di fama internazionale tra i quali Leonard Jhonson fondatore dei Kool and The Gang. Partecipa come musicista a numerose trasmissioni televisive come Stasera mi butto, Raffaella Carrà Show, La festa della mamma con Antonella Clerici solo per citarne alcune. Al seguito del cantante toto Cutugno calca le scene dei più importanti teatri al mondo quali Olimpia di Parigi, Opera House di Sidney, l’Enterteiment Center di Toronto, Teatro del Cremlino a Mosca, il Kodak Theatre di Los Angeles.
BEATRICE AMEDURI
Testo da aggiornare
IRENE MISTRETTA
Testo da aggiornare
ANNA TORRISI
Testo da aggiornare